E’ una tecnica di autoguarigione giapponese scoperta da Mikao Usui, che serve per la riduzione dello stress, il rilassamento, il riequilibrio della salute fisica ed inoltre aiuta le persone a comprendere come risvegliare la capacità di far fluire questa energia attraverso di sé.
Il Reiki agisce sulla persona ricevente ri-equilibrandola su tutti i piani (fisico, mentale, emotivo e spirituale).
A tutte le persone (uomo/donna/bambino) e animali che sentono di avere un disequilibro.. una disarmonia.. uno stato di agitazione o fastidio, un problema di qualsiasi natura psico-fisica che ti porta ad essere energeticamente “stanco”.
Premesso che il trattamento reiki può essere effettuato ovunque, a me piace praticato principalmente all’interno del mio centro, con luci soffuse e con l’ausilio di incensi per favorire il rilassamento del ricevente al trattamento.
Prima di iniziare con la pratica reiki vera e propria, c’è una breve fase di colloquio preliminare dove cercherò di capire quali problemi e motivazioni ti hanno spinto a richiedere questo tipo di trattamento.
Verrai poi fatto accomodare sul lettino, senza la necessità di togliere alcuno indumento, ma semplicemente rilassandoti.
La respirazione è fondamentale e alla base di tutto.
Uso le mani, che sono lo strumento principale del trattamento. Sono a distanza dal tuo corpo ma in punti ben specifici (corrispondenti ai 7 chakra principali) e mi sposto su tutti, con lo scopo di trovare il disequilibrio in ognuno e riportare l’armonia.
Più è recente è il disturbo, più sarà rapido il risultato. Al contrario, qualora il disturbo sia di lunga data e molto intenso dovremo affrontare più sedute.
Solitamente consiglio comunque almeno 2 sedute. Ma tutto questo lo concordiamo al momento del mini-colloquio.
E’ a mia discrezione appoggiare le mani sul ricevente per avere un contatto diretto oppure rimanere “sollevato” dal corpo; in entrambi i modi il trattamento risulta efficiente.
A questo proposito, c’è un ulteriore metodo per ricevere Reiki, qualora ci si trovi impossibilitati a raggiungermi (per lontananza geografica) a Genova da Mercì: l’alternativa è quello di svolgere il trattamento a distanza, purchè ci sia preventivo mini-colloquio, con una tua presentazione e motivazione che ti spinge a voler provare una tecnica alternativa per il tuo benessere.
Qui puoi fornire il tuo nome e un contatto, e concordare con me un breve colloquio per lo svolgimento a distanza del trattamento. Per far ciò dovrai trovarti in un luogo silenzioso e più rilassante possibile. Concorderemo l’orario del trattamento, in base alle esigenze personali e lavorative di entrambi, e si avvierà il processo di guarigione energetica.
RICORDA: l’energia non ha ne spazio ne tempo, quindi la distanza fisica non è considerata “ostacolo” al trattamento.
REIKI NON SI SOSTITUISCE IN ALCUN MODO AL MEDICO O ALLE CURE DELLA MEDICINA CLASSICA E CHE NON PREVEDE USO DI NESSUNA SOSTANZA O CAMBIAMENTO DI ABITUDINI ALIMENTARI!
Puoi prenotare il tuo appuntamento presso il Centro Estetico Mercì tramite Whatsapp al numero: 377 089 7802, telefonando al numero: 010 307 6631 o compilando il form sottostante per poi essere ricontattata/o dal nostro staff.
NOTA: i dati personali raccolti tramite il form verranno utilizzati solo per ricontattarli in seguito alla tua richiesta e non verranno utilizzati per l’invio fi pubblicità, promozioni o altro.